Zeppelin
Qual è stata la tua prima impressione di OMBIS web?
All’inizio è stato necessario configurare manualmente tutte le visualizzazioni e le tabelle. Un’operazione che, però, si è rivelata rapida e semplice. In seguito, ho avuto un’impressione molto positiva da quanto OMBIS web sia intuitivo da utilizzare, anche senza alcuna formazione.
Cosa ti piace particolarmente di OMBIS web e quali sono per te i maggiori vantaggi?
In primo piano spicca il design moderno e il fatto che tutte le denominazioni dei campi siano state mantenute. Questo permette di ritrovare le informazioni in modo veloce e senza difficoltà, anche se la posizione dei singoli campi è cambiata. L’interfaccia è diventata molto più chiara e ordinata, pur mantenendo la logica di utilizzo a cui eravamo abituati. Anche molte piccole migliorie nei dettagli rendono il lavoro più piacevole ed efficiente.
Il passaggio alla nuova versione risulta quindi semplice anche per chi finora ha lavorato esclusivamente con il precedente OMBIS.
Rispetto al “vecchio” OMBIS – come ti trovi a lavorare con OMBIS web?
Attualmente utilizziamo nella nuova versione soprattutto la gestione ordini e la fatturazione. Lavorare con OMBIS web mi piace molto: è più chiaro, più lineare e decisamente più comodo da utilizzare. Particolarmente utile è, ad esempio, la possibilità di ridurre la sezione dei dati cliente all’interno dell’ordine, così da ampliare quella delle righe d’ordine. Un dettaglio che facilita notevolmente la registrazione degli ordini.
OMBIS web permette di lavorare in modo flessibile su tutti i dispositivi, senza installazioni aggiuntive. Come valuti il potenziale di questa funzionalità?
In futuro sfrutteremo sicuramente anche il vantaggio che il sistema sia utilizzabile in modo flessibile su qualsiasi dispositivo. Il lavoro basato sul web rappresenta un grande passo avanti, soprattutto per chi lavora in smart o si trova spesso all’estero.
%201200%20x%20675.png)






