TeamViewer

Stai abbandonando il sito web PRO DATA e ti stiamo reindirizzando alla nostra pagina di login

x Chiudi
x Chiudi
Modulo di contatto

Stai abbandonando il sito web PRO DATA e ti stiamo reindirizzando alla nostra pagina di login

Icona, dettaglio di design, casella di controllo
Grazie per il tuo messaggio.

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo il prima possibile!

Siamo spiacenti, ma si è verificato un errore durante l'invio del form. Ti preghiamo di riprovare o inviare un'e-mail all'indirizzo info@prodata.it.

Obbligo POS dal 2026 – L’aggiornamento

Aggiornamento sull’obbligo POS dal 2026: nuovi dettagli sulla registrazione online del registratore di cassa e del POS e importanti vantaggi della futura integrazione OMBIS

Immagine di una notizia per la rappresentazione del post
Linee di design, animate

Nel frattempo, sono disponibili informazioni più dettagliate sulla nuova direttiva. È importante sapere che non sarà necessaria una connessione fisica diretta tra il registratore di cassa e il dispositivo POS. A partire dal 1° gennaio, entrambi i dispositivi dovranno invece essere registrati sul sito dell’Agenzia delle Entrate, nell’area riservata “Fatture e corrispettivi”, e lì collegati tra loro. A tal fine dovranno essere inseriti i rispettivi numeri di serie del registratore di cassa e del POS. Inoltre, sarà necessario indicare anche il luogo di utilizzo del dispositivo POS.

Sono ora definiti anche i tempi: per i dispositivi POS già in uso al 1° gennaio 2026 (o che verranno installati entro il 31 gennaio), l’associazione dovrà essere effettuata entro 45 giorni dalla messa a disposizione della nuova procedura online (che dovrebbe essere disponibile a partire da marzo 2026). Per i dispositivi POS attivati successivamente, il termine sarà l’ultimo giorno del secondo mese successivo all’attivazione.

OMBIS pay

Indipendentemente dalle future disposizioni, siamo convinti che un’integrazione diretta tra OMBIS, registratore di cassa e dispositivo POS comporti un significativo risparmio di tempo e costi. In collaborazione con il nostro partner locale per l’elaborazione dei pagamenti, REHEG, potremo introdurre questa nuova funzionalità OMBIS presso la vostra azienda a partire dalla fine di novembre. Il presupposto è l’utilizzo di un dispositivo POS del nostro partner REHEG (vedi allegato).

I vostri vantaggi in sintesi:

  • Notevole risparmio di tempo grazie allo scambio automatico dei dati tra OMBIS e dispositivo POS
  • Stampa automatica dello scontrino del registratore di cassa con tutti i dettagli del pagamento
  • Possibilità di personalizzare l’interfaccia del POS con il design aziendale

Il modulo OMBIS pay potrà essere acquistato gratuitamente da subito fino al 28 febbraio 2026. Siamo lieti di concordare un appuntamento con voi e mostrarvi – tramite Teams o direttamente in loco – come avvengono l’ordine e l’installazione.

Immagine dell'autore del post
Danilo Fink
Management
Brochure OMBIS pay
Icona, freccia d'azione gialla per maggiori informazioni
Icona, freccia d'azione gialla per maggiori informazioni
Icona, freccia d'azione gialla per maggiori informazioni
News

Altre notizie su PRO DATA e i nostri prodotti

News sul team

La Festa d’Estate PRO DATA 2025

24 agosto 2025
Product News
Altro

Obbligo POS dal 2026: tutte le novità per le aziende

19 agosto 2025